Sabato 21 e domenica 22 avrà luogo la XXIII edizione del FAI di primavera, un grande spettacolo di arte e di bellezza dedicato a tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio artistico e naturalistico italiano. La nostra associazione parteciperà a questo evento accompagnando i visitatori che vorranno recarsi in bicicletta a visitare i siti aperti al pubblico fuori città.

LE ESCURSIONI SONO APERTE A TUTTI, SOCI E NON SOCI. Vi aspettiamo numerosi!

Il punto di partenza sarà Piazza I° Maggio, accanto all’ufficio turistico, alle ore 9.00 sia sabato che domenica.

Sabato 21 ci recheremo a PALMANOVA per visitare il Palazzo del Provveditore delle Armi. Questa visita sarà però preceduta da altre due soste a SANTA MARIA LA LONGA dove nella frazione di Tissano ammireremo palazzo Mauroner e nella frazione di S. Stefano Udinese visiteremo l’antica chiesetta campestre di San Giuseppe.

All’andata proporremo una variante su strade secondarie, mentre per il ritorno seguiremo il percorso della ciclovia Alpe Adria (FVG1) in parte sterrata ma completamente pianeggiante. Lunghezza complessiva 50km.

Domenica 22 andremo a CIVIDALE per visitare il Convitto Nazionale Paolo Diacono.

Percorreremo la ciclovia Udine – Cividale (FVG4). Anche in questo caso il percorso è completamente pianeggiante con alcuni tratti di sterrato. Lunghezza complessiva 45km.

Sia sabato che domenica verso le 13.00 effettueremo una pausa per la consumazione del pranzo al sacco o presso un locale cittadino.

All’atto dell’iscrizione verrà chiesto un contributo di 6.00 euro per l’assicurazione e l’organizzazione. I soci FIAB pagheranno 3.00 euro.

 
Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.