Domenica 17 maggio
Aiab (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica) organizza con la collaborazione di Abicitudine una ciclovisita al Biodistretto di Gramogliano (Corno di Rosazzo): questa gita in bicicletta ci porterà a conoscere le bio-aziende vinicole immerse nei colli di Corno di Rosazzo e, per chi lo vorrà, ad assaggiare i cibi dei produttori bio sapientemente preparati e serviti nel contesto di villa Nachini-Cabassi.
Il motto della PrimaveraBio di quest’anno è “Incontriamo il bio che nutre il territorio!”.
Obiettivo della Primavera Bio è dare la possibilità di conoscere la realtà delle aziende agricole bio, avvicinare la città alla campagna, accorciando le distanze tra tessuto urbano e rurale e promuovendo un rapporto più stretto e diretto tra consumatori e produttori perché il cambiamento degli stili di vita può avvenire solo con l’alleanza tra tutti i soggetti coinvolti.
Per maggiori info sulla Primaverabio di AIAB visitate www.primaverabio.it
Per maggiori info sul Bio distretto di Gramogliano visitate www.biodistrettogramogliano.it
Per chi parte da Udine la lunghezza del percorso sarà di circa 50 km su strade poco trafficate e in parte sterrate con brevi saliscendi, mentre la sola visita al Biodistretto è di 7 km.

Per tutti i dettagli rimandiamo al programma, ricordandovi solamente che è obbligatorio prenotarsi entro lunedì 11 per chi vorrà pranzare, e comunque entro venerdì 15 per chi parteciperà alla biciclettata.
Le iscrizioni vengono raccolte da Aiab tramite e-mail: primaverabio@aiab.fvg.it
o al telefono 320 561 83 79 [Massimo].
 
Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.