Quest’anno FIAB e Bimbimbici propongono per 21 marzo 2016 la giornata nazionale “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta”.

L’invito semplice è quello di portare i propri figli a scuola a piedi o in bicicletta. Si tratta di un’abitudine che si sta affermando sempre più nel nostro Paese e che contiamo possa diffondersi ancor di più a partire dal 21 marzo, primo giorno di primavera e di buon auspicio per la diffusione del Bike to School.

A Udine l’Associazione genitori Montessori Udine ha aderito all’iniziativa in collaborazione con aBicitUdine FIAB e con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Udine e l’approvazione del Tavolo a Pedali.Bike to school

Gli alunni della sezione Montessori della scuola di primo grado L. Garzoni con sede in via Dante partiranno da Largo del Teatro 2 nei pressi della Ciclofocacceria MAMM alle ore 8:00 circa per proseguire lungo la ciclabile di via Treppo fino in Piazza Patriarcato, dove i bambini e gli adulti scenderanno dalla bici e attraverseranno a piedi la piazza fino a Porta Manin. Percorreranno poi Via Mani di nuovo in sella verso piazza Libertà per proseguire lungo via Savorgnana. L’attraversamento Semaforico di via Gorghi avverrà a piedi giungendo in fine all’ingresso della scuola pedalando sulla ciclabile di via Dante. L’arrivo è previsto per le ore 8:30 circa.
La Polizia Locale fornirà il suo supporto in piazza Patriarcato e all’incrocio semaforico di via Gorghi.
Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.