Per Domenica delle Palme vi proponiamo questa facile escursione Bici+Treno nella campagna della Bassa pordenonese, per visitare due piccole cittadine che nel Medioevo ebbero grande importanza economica e strategica. Ora sono Cordovado e Sesto al Reghena sono ascritte tra i borghi più belli d’Italia: i segni del loro glorioso passato rimangono pressoché intatti a testimoniarci un pezzo importante della Storia delle nostre terre.

Programma e informazioni di dettaglio QUI.

Chi vorrà usufruire del treno+bici, segnaliamo che i posti a disposizione sui treni indicati nel programma sono una decina, sia all’andata, sia al ritorno. Se ci saranno un paio di persone in più, passi, ma non molti di più. Pertanto, se vorrete usufruire del servizio, vi preghiamo di contattare il capogita per verificare la possibilità di accesso al trasporto. Eventualmente, se ci saranno molte richieste di trasporto, ci sono dei treni che partono da Udine circa mezz’ora prima e da Casarsa circa 30′  dopo di quelli indicati nel programma.

Il biglietto per sé e per la bici va acquistato autonomamente e non è compreso nella quota di partecipazione. Fate subito il biglietto andata e ritorno più supplemento bicicletta alla stazione di Udine, perché la stazione di Casarsa non ha il presidio domenicale di biglietteria. Il costo totale del biglietto A/R Udine-Casarsa + suppl. bici è di 9,90 Euro con la tariffa Weekend FVG.

A chi invece raggiungerà Casarsa in auto, segnaliamo che ci sono due parcheggi gratuiti vicinissimi alla ferrovia: uno è attaccato al piazzale davanti l’ingresso della stazione, l’altro è dietro ad essa collegato al piazzale con un sottopassaggio ciclabile.

Vi aspettiamo!

Alberto e Gianfranco

 

Tagged with:
 
Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.