IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE CITTÀ’ MURATE

Siamo in tanti che – pur abitando a Udine da tempo – conosciamo quasi niente della storia della nostra città, cresciuta nei secoli, quasi una chiocciola, attorno al colle del Castello.
Percorriamo spesso le vie del centro, osserviamo le facciate dei palazzi, ma sentiamo crescere in noi il desiderio di comprendere meglio il senso ed il significato di quei muri.
Per questo motivo Carlo Toson, architetto appassionato dei segni, delle tracce lasciate dal tempo sulle facciate delle case, ci accompagnerà in una passeggiata, quasi una nuova esplorazione della nostra città.
L’appuntamento è – ovviamente a Udine – in Piazza Libertà, all’imbocco della salita per il Castello alle ore 15 di sabato 20 maggio per percorrere insieme le strade del centro ed osservare, finalmente con attenzione le forme ed i segni storici della nostra città
La passeggiata – un po’ a piedi, un po’ sui pedali – terminerà attorno alle 18 in Piazza Primo Maggio, dopo un percorso in senso antiorario all’interno della varie cerchie murarie della città.

LOCANDINA

Tagged with:
 
Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.