Domenica 30 maggio 2021, in compagnia di Alberto Deana, andremo a visitare in bicicletta la riva destra del Tagliamento, cogliendo l’occasione della tradizionale iniziativa Cantine Aperte 2021.
Non si tratterà però solamente di una gita enogastronomica: Alberto ci accompagnerà anche a visitare alcune località di grande interesse storico ed artistico.
La partenza – come indicato nel programma che vi alleghiamo – avverrà da Spilimbergo, città purtroppo non raggiungibile con i mezzi pubblici; chiediamo pertanto ai partecipanti dotati di posto bici libero sulla propria autovettura, di volercelo comunicare per organizzare la condivisione con altri partecipanti.
Come potrete notare, per lunghezza del percorso, altimetria e tipo di fondo stradale, la gita è classificata facile (colore giallo) e potrà essere effettuata con biciclette normali, curate nella ordinaria manutenzione. Non vorrete dimenticare una camera d’aria di scorta e la stampa della “autocertificazione Covid”
Prenotazioni entro venerdì 28 maggio. Vi aspettiamo !
Francesco Ariis – Gruppo gite di aBicitUdine

