Carissimi soci,

siamo agli ultimi giorni del 2020, un anno particolare e molto difficile anche per la nostra associazione, e che speriamo di lasciarci alle spalle al più presto. Durante tutti questi mesi, nonostante la cancellazione quasi totale del nostro programma gite, non siamo rimasti inattivi, ma abbiamo continuato a portare avanti i progetti e le attività che stanno a cuore a tutti/e noi, come la collaborazione con la Caritas per un corso di ciclomeccanica rivolto a persone disagiate o la diffusione di campagne promozionali sull’uso della bicicletta.

Siamo infatti convinti, che la situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo possa trasformarsi in una formidabile leva per imprimere una svolta sostenibile e duratura alla mobilità nelle nostre città. Svolta che vede un forte impegno anche a livello europeo con lo stanziamento di fondi per rendere concretamente realizzabile questa svolta.

Stiamo anche cercando di rafforzare i nostri sistemi di comunicazione (pagina web e i nostri profili Facebook) che dev’essere forte e capillare, e sui quali vi chiediamo di partecipare attivamente per alimentare il dibattito.

Ma, nonostante tutto, stiamo già lavorando al prossimo programma di gite ed escursioni, nel quale riprenderemo (Covid permettendo) quelle iniziative che quest’anno abbiamo dovuto sospendere. Fra l’altro il 2021 sarà anche l’anno del primo raduno nazionale FIAB nella nostra regione, al quale contiamo di dare il nostro contributo concreto.

Continuiamo a contare, come sempre, sul vostro sostegno, perchè un’associazione forte è un presupposto fondamentale per essere ascoltati da chi prende le decisioni che influenzano la qualità della vita di noi tutti. Vi invitiamo quindi a rinnovare la vostra adesione all’Associazione, estendendola anche ai vostri familiari e ai vostri conoscenti, anche sotto forma di strenna natalizia. Il costo della tessera rimane invariato a 25 euro, e 18 per i familiari, compreso l’abbonamento gratuito alla rivista BC (solo per il socio ordinario).

 

 

Vi ricordiamo che, oltre che di persona presso la sede,
potete farlo comodamente da casa con un bonifico sul nostro conto corrente:
IT26D 08715 12304 000000718325
presso Banca di Udine Credito Cooperativo
DIPENDENZA 08 – PIAZZA BELLONI
PIAZZA B ELLONI, 3 UDINE 33100 – UD.

oppure recandovi presso uno dei nostri FIAB-point in città:
Libreria Odòs, vicolo della Banca, 6 (tel. 0432/204.307)
Cicli Marino Rossi, via Deciani, 95 A/B (tel. 0432/502.595)

In alternativa, potrete associarvi direttamente sul sito FIAB nazionale (www.fiabitalia.it ),
ad un costo di 30 euro, più 6 per l’eventuale abbonamento alla rivista BC.

Con l’occasione vi ricordiamo che la nostra sede riaprirà,
dopo le festività natalizie, martedi 12 gennaio 2021.
La nostra ciclofficina sarà ancora aperta sabato 19 dicembre e poi,
dopo una pausa di due settimane, riaprirà sabato 9 gennaio 2021

 

Un caro saluto a tutti voi e l’augurio sincero di un felice 2021!

Il Direttivo di FIAB Udine ABicitudine

 
Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.