Alberto Deana, con la sua abituale competenza, organizza una facile escursione in un territorio interessante, ma raramente battuto da aBicitUdine: il Maniaghese.
La gita si terrà in occasione dell’evento “Il coltello in festa”.
Ai pochissimi che non lo sapessero, ricordiamo che Maniago è conosciuta nel mondo per le sue industrie metallurgiche e per le numerose officine fabbrili che da sempre producono coltelli e lame di altissima qualità.
Sarà una occasione rara per vedere da vicino ed apprezzare le produzioni “made in Maniago”
In allegato insieme al programma della gita inseriamo una mappa di Cavasso Nuovo, luogo da dove partirà la gita.
Ecco le indicazioni per raggiungere Cavasso Nuovo (è necessario purtroppo arrivarci in automobile: alla domenica non ci sono mezzi pubblici utili):
Da Udine dirigersi verso Spilimbergo sulla SR464. A Spilimbergo, mantenersi sempre sulla tangenziale SR464 e dirigersi verso Sequals-Maniago. Superare Sequals e il ponte sul Meduna a Colle, sempre sulla SR464. Appena superato Colle, svoltare a destra per Cavasso Nuovo (bivio segnalato). Proseguire sempre diritto fino ad arrivare alla rotonda di accesso a Cavasso N. Svoltare a destra e dopo 250 metri a destra c’è il Bicigrill, con l’ampio parcheggio della zona sportiva comunale.
Tempo di viaggio da Udine circa 1 ora.

NOTE ORGANIZZATIVE:

PRANZO: a carico dei partecipanti (al sacco o presso uno dei numerosi locali della cittadina).
NORME ANTI COVID: per le visite ai musei e altre esposizione al chiuso necessita il Green Pass e l’uso della mascherina; anche per girare fra i banchi delle esposizioni in Piazza Italia è necessario avere entrambe i presidi.
ISCRIZIONE: Per partecipare all’escursione è’ indispensabile la consueta prenotazione via mail all’indirizzo abicitudine@gmail.com entro venerdì 3 settembre 2021 indicando gentilmente anche il proprio recapito telefonico

La prenotazione vi verrà prontamente confermata via mail

Per ulteriori informazioni siamo raggiungibili via mail al nostro indirizzo abicitudine@gmail.com o al telefono dell’organizzatore Alberto 335 1422160

Francesco Ariis – Gruppo gite di aBicitUdine

PROGRAMMA MANIAGO COLTELLO IN FESTA 

Informativa Covid e autocertificazione 2021

Tagged with:
 
Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.