La Settimana Europea della Mobilità è arrivata, l’evento più importante dell’anno per la nostra Associazione!
Per noi è questa l’occasione di far sentire forte la nostra voce sui temi della mobilità alternativa ai mezzi a motore, sulla gestione dello spazio pubblico urbano, sulla salute dei cittadini e sulla sicurezza stradale di ciclisti e pedoni. Le nostre proposte sono chiare e semplici da attuare: andare in bicicletta al lavoro e a scuola riduce il traffico urbano e dovrebbe indurre la Pubblica Amministrazione a realizzare interventi di moderazione del traffico e di salvaguardia della sicurezza delle persone.
In questa occasione abbiamo voluto chiedere uno spazio ben preciso della nostra città per dare un messaggio importante al Comune e a tutti i cittadini: abbiamo chiesto la disponibilità di piazza Garibaldi per svolgere le nostre attività sociali e propositive di una possibile gestione degli spazi urbani a favore di ragazzi, adulti e anziani.
Questo il
PROGRAMMA della
SEM 2024 che si svolgerà in
piazza Garibaldi: è parecchio vario ed interessante, fatto di molte iniziative che si realizzeranno con il contributo e la collaborazione dei commercianti locali, delle istituzioni pubbliche presenti sulla piazza, della Scuola Manzoni e di tanti altri associazioni e volontari.
Vi preghiamo di leggerlo, di intervenire ad una o più iniziative in piazza e ai vari momenti culturali e formativi messi in campo dalla nostra Associazione.
VI ASPETTIAMO QUINDI NUMEROSI DAL 18 AL 22 SETTEMBRE IN PIAZZA GARIBALDI A UDINE!
Alberto Deana
Presidente FIAB Udine “aBicitUdine” APS